venerdì 27 marzo 2015

Baby Days a Faenza

Alla Fiera di Faenza i bimbi giocano e gli adulti imparano
Il 28 e 29 marzo ritornano i BABY DAYS



Questo fine settimana alla Fiera di Faenza  la seconda edizione di Baby Days, il festival dedicato ai bambini da zero a dieci anni con un format rinnovato grazie alle numerose iniziative improntate  al wellness dei più piccini  e per chi ha in programma o in arrivo un bebè.
La manifestazione ha dato vita ad un ricchissimo programma di laboratori ed eventi ludici ma anche di conferenze specialistiche con una particol are attenzione alle discipline naturali e alle attività indicate all'infanzia.
Baby Days pone l’accento sul ruolo fondamentale dello sport per lo sviluppo di valori basilari come spirito di gruppo, solidarietà, tolleranza e correttezza con un'area permanente dove sperimentare tante e diverse attività sportive in un solo fine settimana: arti marziali, ciclismo, skateboard, ginnastica ritmica ed artistica, atletica.
Da non perdere due appuntamenti irresistibili con la contagiosa allegria dello Yoga Della Risata mentre la spontanea capacità dei bambini di creare rapporti empatici e amorevoli sarà guidata dalla Fattoria Didattica Apicoltura Lombardi e da Maneggio AMICO Cavallo; le imprese faentine proporranno un avvicinamento guidato con asini e cavalli al fine di accrescere il rispetto per gli animali.
Dalla sfera emotiva a quella più dinamica con  l'Arrampicata sportiva,  una proposta che dà spazio al desiderio dei bambini di arrampicarsi,  scalando una parete attrezzata in sicurezza, ma anche una attività che favorisce la formazione di personalità determinate e orientate agli obiettivi e Pompieropoli, un percorso di abilità promossa dall'Associazione Nazionale Vigili del fuoco, per capire, con toni giocosi ed allegri, la preziosa lezione di non giocar con il fuoco e favorire la sicurezza e la prevenzione dai pericoli.
La colonna sonora dell’evento è garantita dalla presenza del musicista Stefano Fariselli, che condurrà diversi laboratori in cui si costruiranno strumenti musicali con materiali riciclati per risvegliare l’interesse per l'arte dei suoni e stimolare la fantasia mentre con  Music Together® - a cura dell’Associazione Takadum – si ballerà, si canterà e si giocherà anche con la lingua inglese. Il corso è dedicato ai piccoli fino ai 5 anni e ai loro cari, a cui verranno spiegate tecniche per  integrare nel quotidiano attività musicali e didattiche.
In fiera anche “I Burattini Di Madamadorè”, il Ludobus, Monta e Smonta con i Lego e con i Duplo, i famosi mattoncini per le costruzioni, le giostrine del mini luna park, la Grotta Tina e le attività ludico-didattiche del  museo di scienze naturali.
I genitori e in generale gli adulti interessati alla puericoltura potranno partecipare alle conferenze e incontri in Sala Zanelli tenute da medici, autori di libri e professionisti per aggiornarsi sui temi legati al benessere psicofisico dall'infanzia alla preadolescenza: alimentazione, fiori di bach, relazioni in famiglia, e, per chi è in dolce attesa il ciclo di incontri e seminari per vivere consapevolmente la gravidanza: dalla preparazione del momento naturale e magico del parto alle  lezioni pratiche che illustreranno tecniche e movimenti consigliati da differenti discipline olistiche.
Completa l’offerta la presenza di diverse associazioni onlus e di servizi alle famiglie e all'infanzia e imprese specializzate con un'offerta commerciale che comprende abbigliamento, editoria di settore, arredamento, accessori, prodotti naturali e giochi da zero a 10 anni.
Baby Days sarà in grado di creare in ogni momento, in ogni incontro e in ogni piccola attività un'occasione di crescita e sviluppo per grandi e piccini.

Baby Days – Festa in Fiera per famiglie e bambini da 0 a 10 anni 
Fiera di Faenza – Via Risorgimento, 3  - Faenza  
Tel.  0546621554 info@fierafaenza.it
Sabato 28 Marzo dalle ore 10,00 alle 22,00
Domenica 29 Marzo dalle ore 10,00 alle 19,00
Ingresso € 7,00 - € 5,00 ridotto (download da www.babydays.it)
Bambini fino a 10 anni ingresso gratuito

Tutto il programma aggiornato sul sito www.babydays.it

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà esaminato al più presto e se ritenuto adeguato all'argomento verrà successivamente pubblicato. Grazie Elena