venerdì 17 ottobre 2014

"Fiocco in terracotta" progetto di Loredana Campo

Questo progetto ci è stato gentilmente offerto dall'amica Loredana Campo. E' molto semplice e dai colori delicati che può essere destinato a celebrare una nascita o semplicemente a decorare una parete.




Che cosa serve:


Step 1 ) Senza passare aggrappante si passa subito il colore Tuttoinuno lilla. I colori acrilici Tuttoinuno sono colori che non hanno bisogno di alcun aggrappante ne di alcuna vernice di finitura ed hanno il pregio di attaccarsi a qualsiasi superficie.

Step 2 ) Con le altre due tonalità, il blu e il vinaccia, e un pennello a punta tonda fare le righe andando con mano morbida.


Step 3 ) Preparare i fiori e foglie di lamina: con un paio di forbicine da decoupage tagliare i fiori e le foglie dalla lamina e con l'aiuto di tappetino e bulini modellarli. 

Provare a freddo una composizione di nastri e fiori e quando siamo soddisfatti del risultato prepariamoci ad incollare. Iniziare con il posizionare i nastri di diversa dimensione e più precisamente con il nastro a rete fare una sorta di fiocco più piccolo, da usare come seconda base. Quindi posizionare i nastri più sottili e con due di essi creare una sorta di occhiello da utilizzare poi per appendere il fiocco. 

Ora incollare tutto con la colla a caldo.
Ecco il fiocco terminato.

3 commenti:

  1. Bellissimo, se non lo scrivevi che era di terracotta, avrei pensato che fosse vero.

    RispondiElimina
  2. Sentirlo è una bella soddisfazione, grazie Nunzia, non mancherò di dirlo anche all'autrice del progetto, Loredana Campo

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà esaminato al più presto e se ritenuto adeguato all'argomento verrà successivamente pubblicato. Grazie Elena