giovedì 27 novembre 2014

Tegola con decoro natalizio di Loredana Campo

La tegola natalizia è un classico di questo periodo e Loredana Campo ci regala un suo progetto



Occorrente:



Procedimento:

Carteggiare la tegola e poi pulire con un panno umido per togliere la polvere, passare una mano di turapori, io lo faccio con acqua e vinavil. Appena asciutto dare un mano o due a piacere di acrilico celeste (PRO-001) e far asciugare.
Dare una mano di colore Tuttoinuno beige (PRO-021) e senza attendere l'asciugatura bagnare una punta del pennello nel colore marrone (PRO-028) e sfumare con il colore sottostante.



Con le forbicine da decoupage tagliare i fiori (CAR-006R) e foglie (CAR-006A) delle lamine. Usando tappetino e bulini modellare fiori e foglie uno ad uno. Provare a freddo una composizione sulla tegola e quando si è soddisfatti del risultato attaccare tutto con la pistola ben calda.

Se si sceglie la lamina effetto velluto, questa non ha bisogno di niente altro. Se invece si sceglie la lamina effetto porcellana vi si passa su il Lucido porcellana per un effetto appunto simile alla porcellana

Lavoro terminato

1 commento:

Il tuo commento sarà esaminato al più presto e se ritenuto adeguato all'argomento verrà successivamente pubblicato. Grazie Elena