venerdì 29 novembre 2013

Monica Allegro festeggia dieci anni di Sospeso Trasparente. Intervista di Rosa Polito

 


Dopo ben tre anni di assenza Monica Allegro e’ tornata a Napoli ed ha festeggiato  i  due lustri  del suo  Sospeso Trasparente  a  CREATTIVA la Fiera delle Arti Manuali. In quest’ occasione la casa Editrice Lumina ha  presentato un  numero speciale su questa straordinaria tecnica creativa, che e’  andato esaurito in poche ore e che sara’ tradotto in 4 lingue. 


Per  tre giorni lo  stand e’ stato assediato da curiosi e fans e Monica ha seguito personalmente le “sue allieve”  durante i corsi per la realizzazione di originalissimi quadri e collane.
Il suo sorriso, la sua frangetta bionda, la sua solarita’ tutta meridionale  (il papa’ e’ di Pozzuoli ) e la lucida concretezza di chi vive tra il Nord Italia e l’estero, hanno illuminato l’ intero padiglione 6 della Mostra d’Oltremare.
 Con estrema umilta’ ci ha detto :”In quello che so adesso ci sono anni ed anni di lavoro : sono da 25 anni nel settore. Ho lavorato come esperta per altre ditte. Non mi do un voto,.. si continua a crescere e ad imparare”.
 Il Sospeso Trasparente deve il suo successo, in ben 35 paesi, e la sua longevita’  nell’ universo delle arti manuali all’ evoluzione dei materiali e della sua tecnica. Da circa 4 anni Monica  ha  una sua azienda che produce un’ intera linea di materiali da lei studiati e brevettati, e che altrimenti sarebbe stato  impossibile reperire  sul mercato, (come ad esempio la colla specifica per la plastica elastica e per tessuto, le resine colorate, le pellicole di “plastica” particolare,  atossica al 100%  e con una componente chimica maggiormente modellabile anche con il phon ) e che sono pensati “su misura”  per consentire a tutte le appassionate di hobbistica di poter creare, con le proprie mani e con ottimi risultati, quella magia di  fiori che veste di colore oggetti e gioielli.
Il prossimo obbiettivo della straordinaria creativa piemontese? Portare prestissimo il Sospeso Trasparente in Australia.
In bocca al lupo Monica Allegro incrociamo le dita e facciamo tutte il tifo per te!
Rosa Polito

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà esaminato al più presto e se ritenuto adeguato all'argomento verrà successivamente pubblicato. Grazie Elena