sabato 30 ottobre 2010

Signore e Signori, benvenuti!

Signore e Signori, cari amici,
do a tutti voi il benvenuto sul mio nuovo blog creativo.
Per coloro che già mi conoscono sarà un piacere ritrovarsi e spero che sarà lo stesso anche con tutti i nuovi amici che spero presto si uniranno al gruppo. Ho creato questo blog per poter parlare di manualità sotto tutti i punti vista, insomma dei nostri amati hobby ed anche di quelli che per tanti di noi, col tempo, sono diventati un vero e proprio lavoro. E sì! Parlando, parlando ci si fa conoscere in giro e poi magari si trova anche un estimatore dei nostri lavori e magari si arriva alla vendita! Al di là del guadagno, è proprio il pensiero di sapere che qualcuno ha trovato tanto belli i nostri lavori da decidere di spendere del denaro per averli che ci dà la maggiore soddisfazione.. ci ripaga delle ore spese a realizzare i nostri pezzi. Spero che saranno in tanti a voler collaborare con me, per cui vi invito tutti ad inviare le foto dei vostri lavori più belli e magari anche a spiegare in cosa siete specializzati per parlarne con gli altri.














Quali sono i vostri hobby preferiti? Cucito, ricamo, uncinetto, patchwork, scrapbooking, decoupage, pittura, scultura, decorazione, riciclo creativo, qualunque sia il vostro hobby questo è il posto giusto per parlarne! Se poi avete dei bambini o siete delle insegnanti della scuola primaria in cerca di idee per stimolare i più piccoli, allora avete trovato il posto giusto! Tra i tanti progetti che verranno pubblicati ce ne sarà sempre qualcuno dedicato ai più piccoli!
 
(Scatola di fiammiferi decorata)
Tutto questo viene fatto solo ed unicamente per il piacere di parlare di quello che più ci piace: è gratis, non si paga nulla per esporre le foto dei propri lavori ma, se è possibile, è gradita la disponibilità ad aiutare altri obbisti in difficoltà, con consigli ed esperienze proprie.
In questo periodo ci sono numerose Fiere su tema creativo in molte città d'Italia e so che molti le hanno visitate o sono intenzionati a farlo in futuro: perchè non raccontate le novità che avete trovato? Sarebbe carino far sapere a coloro che non sono potuti andare com'erano queste fiere, non è vero?
Beh, spero che sarete in tanti a rispondere ed anche se non sarà così.. all'inizio si incomincia sempre in pochi ma poi si cresce, ed è comunque questo quello che faremo.
Auguro comunque buon lavoro creativo a tutti!