lunedì 24 agosto 2015

"Portachiavi da muro" di Gandolfina Migliore

Un altra amica si è aggiunta a noi e ci presenta il suo progetto di un portachiavi da muro: Gandolfina Migliore. Il suo progetto riguarda la realizzazione di un portachiavi da muro usando una base in legno opportunamente decorata nei toni del blu.

Occorrente:

  • oggetto in legno 
  • tessuto di juta e passamaneria varia 
  • colla 
  • fil di ferro 
  • colore acrilico bianco 
  • colore acrilico blu 
  • fondo gesso bianco 
  • nastro di raso blu 
  • gancetti per portachiavi


Realizzazione del portachiavi:
 Ho steso il fondo gesso sulla base di legno e poi ho dato una mano di colore bianco acrilico.
Prima che il bianco si asciugasse del tutto ho creato con il colore blu delle sfumature

Una volta asciutto ho passato una mano di vernice trasparente protettiva. Ho ritagliato un quadrato con il tessuto di juta e l'ho incollato sulla parte destra della superficie di legno e poi ho incorniciato il quadrato di juta con passamaneria di colore blu


Ho creato con il fil di ferro una chiave e l'ho incollata sul legno, poi con un nastro blu ho creato un fiocco e l'ho incollato sulla chiave. Ho scritto sulla juta la parola "home". Infine ho applicato il gancetto per appendere al muro sul retro e quelli ad elle "L" sul davanti e in basso della base legno

2 commenti:

Il tuo commento sarà esaminato al più presto e se ritenuto adeguato all'argomento verrà successivamente pubblicato. Grazie Elena