mercoledì 29 gennaio 2014

"Consigli di bellezza" a cura dell'estetista Elena Monti

 Nuove amiche si sono unite al blog Voglio Creare per arricchirlo di contenuti: si parlerà di estetica, di trucco, di capelli ... con delle professioniste del settore pronte a parlare di varie problematiche e delle loro possibili soluzioni. Esperte a cui poter chiedere eventuali consigli.. Oggi l'estetista Elena Monti ci parla di un problema che affligge tante donne ed anche uomini direi, la Cellulite, ci spiega cos'è e come si cura.



Per cellulite estetica si intende l'alterazione del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose, le quali in condizioni ottimali funzionano da riserva di energia per l'organismo. Nel caso in questione aumentano di volume, provocando l'accumulo di liquidi negli spazi intracellulari.

Le cause che danno origine alla cellulite dipendono da fattori primari come la razza, il sesso e da fattori secondari come diete sbagliate, stile di vita troppo sedentario, stress, fumo. Le aree del corpo maggiormente interessate sono quelle dei glutei e delle cosce.

La pelle si presenta alcune volte opaca ed arida, altre mostra ondulazioni, duole al tatto ed è fredda in alcuni punti. I possibili rimedi sono, oltre che controllare l'alimentazione e fare dell'esercizio fisico, correggere alcune abitudini e abbinare dei trattamenti mirati come la Pressoterapia e la Crio-contour.
La Pressoterapia è utilizzata su pazienti con cellulite, edema e gonfiore. Le gambe si inseriscono in speciali gambali che gonfiandosi e sgonfiandosi ritmicamente drenano i liquidi riattivando la circolazione ed hanno un'azione rilassante.
La Crio-contour unisce il freddo, che aumenta il metabolismo basale, ultrasuono continuo e ultrasuono modulato, tre combinazioni per tre tipi di tessuto quali adipe, cellulite e misto. Gli effetti sono l'aumento del metabolismo localizzato, disgregazione delle cellule adipose, levigazione della pelle, riduzione dell'antiestetica "buccia d'arancia".

Ricordate che anche se  d'inverno si vede un pò meno prima o poi l'estate arriva e con essa la tanto temuta "prova costume"...
Il consiglio che mi sento di dare è: "prevenire è meglio che curare!"

Potete trovare Elena Monti presso il Centro Estetico 
sito in via P.ssa Margherita,51  Casamicciola Terme (NA)
Per appuntamenti o contatti Tel. 081-901272
montielena@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà esaminato al più presto e se ritenuto adeguato all'argomento verrà successivamente pubblicato. Grazie Elena