lunedì 28 ottobre 2013

Maria Antonietta Petrarca e la sua porcellana fredda

Oggi vi presento una nuova amica che ama creare fiori con la porcellana fredda, si chiama Maria Antonietta Petrarca e ci parla un pò di se.

"Salve a tutti mi chiamo Maria Antonietta e vivo a Carinaro, un piccolo paesino della provincia di Caserta. Sono mamma e moglie felice ed ho tre splendide bimbe.....dopo la mia famiglia c'è la creativita' ... Io adoro creare fin da quando ero piccola, ricordo che andavo a raccogliere le pigne per fare il centrotavola natalizio alla mia mamma. Amo manipolare e modellare qualsiasi impasto ma ciò che ha catturato la mia mente, le mie mani e soprautto il mio cuore e' la porcellana fredda, un impasto meraviglioso con cui si riescono a fare cose magnifiche, soprattutto a riprodurre la quasi realta' dei fiori.



Anni fa lavoravo l'agilla e per la cottura dovevo appoggiarmi sempre a qualcuno, così mi sono messa alla ricerca di un impasto che avrebbe potuto darmi la stessa voglia di creare dell'argilla e che non richiedesse cottura, cosi' ho scoperto la porcellana fredda.

Feci un primo corso e lì fu amore a prima vista.. da quel giorno mi sento sempre piu' realizzata quando lavoro.. Ho seguito altri corsi fino a specializzarmi in questa tecnica. Io uso sempre la stessa ricetta anche se modificata un pò... ormai faccio corsi ovunque ed ogni volta è una grande emozione per me insegnare questa splendida tecnica che mi ha dato e penso mi dara' ancora tanto.

Prossimamente sarò a Napoli-Creattiva  l'8-9-10 Novembre con il "Nostro bazar delle meraviglie" padiglione 6 stand 24-26 ed anche lì ci saranno i miei corsi: in particolare la stella di natale e la rosa.
Per chi volesse iscriversi ad uno dei miei corsi in Fiera è gradita la prenotazione anche tramite messaggio sul profilo Fb, sulla mia pagina fb Anto creazioni artigianali in porcellana fredda 
 

Dopo la fiera continuerò con i miei corsi e per chiunque volesse contattarmi per siegazioni o chiarimenti corsi, può farlo tramite il mio profilo fb o inviando una mail a mariaanto79@live.it
Ricordatevi una cosa credete fino in fondo ai vostri sogni io l'ho fatto e si stanno avverando.."

2 commenti:

  1. Complimentissima Maria Antonietta e GRAZIE ad Elena della tua conoscenza. Ciao. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bear's House è importante parlare di tanti argomenti perchè amplia i nostri orizzonti...

      Elimina

Il tuo commento sarà esaminato al più presto e se ritenuto adeguato all'argomento verrà successivamente pubblicato. Grazie Elena