La porta d'ingresso è il biglietto da visita della tua casa e se anche tu hai necessità di cambiarla ecco un'idea per personalizzarla.
Una mia amica aveva necessità di cambiare la porta d'ingresso ma non voleva una porta anonima come tante altre, quindi ha pensato di inserirvi un pannello di vetro che richiamasse un pò la forma stessa della porta, ovvero rettangolare con un'arco all'apice. Non è tutto però. La mia amica adora le farfalle e le fatine e voleva sul vetro un disegno che ne rispecchiasse l'allegria e la bellezza, ma voleva che fosse presente anche l'iniziale del nome di famiglia, una "C" , e poi una cornice semplice ma che mettesse in rilievo la forma del vetro.
Occorrente:
- pannello di vetro
- bozzetto su carta
- penna per acetati
- pasta imitazione piombo oro
- colori acrilici Tuttoinuno
- pennelli tondi varie misure
- nastro adesivo di carta
- cotton fioc, alcool, piatti di plastica
Ho usato una penna per acetati che scrive anche sul vetro e che poi si può rimuovere facilmente con un cotton fioc imbevuto di alcool. Con una pasta imitazione piombo color oro ho ripassato tutto il disegno facendo attenzione a passare accanto al segno della penna ma non sopra, per poterlo cancellare una volta asciugata la pasta.
Quindi con i colori acrilici Tuttoinuno ho iniziato ad aggiungere il colore partendo dalle tonalità più chiare, poi quelle medie ed infine le tonalità più scure.
I colori acrilici Tuttoinuno sono colori all'acqua a base di resina, che possono essere usati su tutti i tipi di supporto senza bisogno di aggrappante alla base nè di vernice di protezione alla fine, quindi erano adattissimi per questo lavoro.
Il pannello è finito ed è pronto per essere inserito nella porta.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà esaminato al più presto e se ritenuto adeguato all'argomento verrà successivamente pubblicato. Grazie Elena